Ricarica automatica - gruppo de santis corinaldi

D
S
C
CAMPANE - OROLOGI DA TORRE - RESTAURO MECCANISMI
 orinaldi
antis
e
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ricarica automatica

 



In alcuni casi è necessario lasciare al suo posto l'antico meccanismo meccanico completamente funzionante, specie per meccanismi di grande valore o in torri visitabili. In questo caso si può intervenire con un mirato restauro conservativo ed, eventualmente, con l'applicazione del sistema di ricarica automatica dei pesi e del 'trattieni pendolo'. Così il lavoro del moderatore si riduce drasticamente a visite saltuarie per la lubrificazione ed il controllo generale.
I nostri sistemi di ricarica dei pesi sono applicati in modo reversibile, non sono invasivi e possono essere eliminati semplicemente ed in qualsiasi momento. La carica è data da motori con riduzioni e frizioni tramite catena o, meglio quando possibile, alberi e giunti conici. Il comando è dato da disposiztivi PLC con software di nostra proprietà. Il sistema viene adeguato caso per caso all'orologio in questione.
Il 'trattieni pendolo' è un dispositivo, controllato dallo stesso PLC, che, agendo sul pendolo, mantiene l'orologio in orario. E' predisposto anche per il controllo dell'ora satellitare DCF.

 



 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu